Raccolta campioni
e logistica
I laboratori di Tentamus Group dispongono di una propria rete logistica e offrono il servizio di ritiro campioni presso la vostra sede al fine di garantirne un trasporto rapido e sicuro.
Il nostro personale qualificato si occupa anche del prelievo dei campioni con affidabilità.
Ritiro dei campioni
in Germania
Offriamo il servizio di ritiro campioni ovunque all'interno della Germania. Mettetevi in contatto con noi per suggerimenti e per fissare un appuntamento.
Contattateci al +49 30 206 038 131 o all'indirizzo e-mail probenahme.blc@tentamus.com
Prelievo e ritiro dei campioni refrigerati o congelati
Per garantire che i campioni refrigerati o congelati mantengano la temperatura desiderata fino all'arrivo al laboratorio di destinazione, potete affidare il prelievo dei campioni al nostro personale esperto. Su richiesta, organizziamo tutte le procedure necessarie per il rispetto della catena del freddo a partire dal momento del prelievo e ciò significa che non avrete di che preoccuparvi.
In alternativa, possiamo organizzare il ritiro tramite corriere presso la vostra sede: in questo caso, l'imballaggio dei campioni è a carico vostro e la spedizione può avvenire indipendentemente dalla disponibilità del nostro personale. Occorre solo contattarci per fissare una data utile.
Se non siete in possesso del materiale di imballaggio adatto, possiamo fornirvelo in anticipo. A tal scopo, vi invieremo un certo numero di scatole termiche e impacchi freddi o ghiaccio secco, a seconda della quantità di campione. Se necessario, possiamo anche inviarvi sacchetti sterili e becher.
Se disponete già del materiale di imballaggio adatto per il trasporto dei campioni refrigerati o congelati, organizzeremo per voi il ritiro in giornata tramite corriere. In questo caso, il costo della spedizione è calcolato in base al numero di scatole.
È previsto un costo aggiuntivo per l'invio del materiale di imballaggio presso la vostra sede. Non saranno applicate commissioni di gestione se il ritiro da parte del nostro personale prevede solo una scatola.
Ritiro dei campioni non refrigerati
La spedizione dei campioni non refrigerati (ad es., prodotti secchi) è più semplice. In questo caso, solitamente offriamo il servizio di ritiro campioni in giornata tramite corriere. È necessario che vi occupiate dell'imballaggio per il trasporto e sostenere il costo della spedizione, calcolato in base al numero di scatole o di pacchi.
La spedizione avviene di solito durante la notte ed è a cura dell'azienda di spedizioni GO!
Spedizione dei campioni
in altri Paesi
La spedizione e il ritiro all'interno di un Paese possono solitamente essere organizzati tramite uno dei nostri laboratori situati nelle vicinanze, oppure potete organizzare la spedizione dei campioni voi stessi tramite un corriere di vostra scelta. In alternativa, avete sempre la possibilità di portarli personalmente presso una delle nostre sedi.

Spedizione dei campioni
all'interno dell'UE
All'interno dell'UE, potete spedirci i vostri campioni con un corriere di vostra scelta, oppure possiamo organizzare noi il ritiro tramite un'azienda di spedizioni con la quale collaboriamo.
All'interno della Comunità, la spedizione non presenta problemi, in quanto non è richiesta alcuna forma di sdoganamento e generalmente non sono richieste ispezioni da parte dell'ufficio veterinario.
Spedizione dei campioni
al di fuori dell'UE
Se la vostra sede è situata al di fuori dell'UE e desiderate spedirci i campioni per le analisi presso uno dei nostri laboratori in UE, la spedizione sarà a carico vostro.
A causa dell'elevato numero di regolamenti doganali sull'importazione, non è possibile fornire in anticipo una dichiarazione affidabile sulle tempistiche di spedizione.
Dal 1° luglio 2021, le spedizioni provenienti dai Paesi extra-UE devono essere sempre sdoganate e, se necessario, ispezionate dall'ufficio veterinario. Per completare questo processo nella maniera più rapida possibile, le informazioni sul campione devono essere fornite con estrema precisione e preferibilmente indicate su una fattura commerciale. Su richiesta, possiamo fornirvi un modello a tal scopo.
Per una descrizione dettagliata del contenuto della spedizione, occorre indicare:
- la quantità dell'articolo
- il valore di ciascun articolo
- se possibile, anche il numero della tariffa doganale (codice HS)
- informazioni aggiuntive
Sconsigliamo vivamente l'utilizzo di descrizioni generiche come "campioni di lavoro" o "campioni per analisi di laboratorio", poiché causerà ritardi nella consegna.
Abbiamo un permesso di importazione verso la Germania per i seguenti Paesi terzi:
Frutta e verdura:
- Argentina
- Australia
- Brasile
- Canada
- Cile
- Cina
- Costa Rica
- Cuba
- Repubblica Dominicana
- Ecuador
- Egitto
- Honduras
- Hong Kong
- India
- Indonesia
- Israele
- Giappone
- Libano
- Messico
- Marocco
- Nuova Zelanda
- Perù
- Filippine
- Russia
- Serbia
- Sudafrica
- Svizzera
- Taiwan
- Tailandia
- Turchia
- Ucraina
- Regno Unito
- Stati Uniti
- Vietnam
Prodotti di origine animale (carne e prodotti lattiero-caseari)
- Israele
- Serbia
- Tailandia
- Turchia
- Regno Unito
- Stati Uniti