Sono quindi queste le aree che richiedono particolare attenzione e assistenza: l'agricoltura, l'industria alimentare, farmaceutica e cosmetica. Dopo numerosi anni di esperienza nel settore, i due co-fondatori di Tentamus Group hanno deciso di concentrarsi proprio su quei prodotti di cui non possiamo fare a meno, poiché sono parte integrante della nostra vita quotidiana e in grado di influenzarla in diversi modi.

Una rete globale con un approccio locale

Oggi Tentamus Group offre una rete globale di laboratori altamente specializzati, tutti attrezzati per garantire la qualità e la sicurezza dei prodotti in analisi. Inoltre, l'attenta diversificazione delle aree di competenza e delle conoscenze specifiche per prodotto e per settore ci permette di fornire ai nostri clienti servizi personalizzati e a tutto tondo.

Labs for Life

In qualità di leader tecnologico nel settore Life Sciences, Tentamus Group si dedica al continuo sviluppo e miglioramento della strumentazione e dei metodi analitici impiegati per soddisfare le esigenze dei propri clienti. La nostra dedizione ci permette di offrire la massima qualità e sicurezza nei servizi, contribuendo così alla secolare necessità di immettere sul mercato alimenti e farmaci sicuri.

Our Vision Tentamus

La nostra
visione

La nostra ambizione è quella di diventare l'azienda più apprezzata al mondo per la sicurezza e la garanzia di qualità. Tentamus Group ha l'obiettivo di diventare il fornitore di servizi di laboratorio più conosciuto a livello mondiale, pur continuando a garantire assistenza a livello locale.

La soddisfazione dei nostri clienti è la motivazione che ci spinge a realizzare la nostra visione!

tentamus about us mission

La nostra
missione

Tentamus Group intende offrire ai propri clienti servizi in loco che consentano di verificare la sicurezza e la qualità dei loro prodotti nel più breve tempo possibile.

Per soddisfare le richieste sempre più complesse dei nostri clienti, abbiamo sviluppato una rete di laboratori specializzati nel settore Life Sciences, ciascuno dei quali è all'avanguardia nella propria area di competenza. In questo modo, siamo in grado di offrire soluzioni globali con punti di contatto locali.

Our Values Tentamus

I nostri
valori

Grazie alla nostra esperienza pluriennale, all’impiego di metodi scientifici avanzati e alle tecnologie all'avanguardia, garantiamo ai nostri clienti qualità e sicurezza, sia nei loro prodotti che nei servizi offerti. Uniamo gestione e competenza scientifica.

Tentamus Group è come una famiglia globale caratterizzata da diligenza, precisione e diversità. All'interno del gruppo, costruiamo rapporti di fiducia e trasparenza sia con i nostri partner, che con i nostri clienti. La soddisfazione dei nostri clienti e dei nostri dipendenti è la nostra più grande risorsa.

I fondatori

Dott. Jochen P. Zoller

Founder & Chairman
Dr. Jochen P. Zoller Tentamus Group

Il Dott. Jochen P. Zoller è co-fondatore e Presidente di Tentamus Group. Prima di avviare la propria attività imprenditoriale con Tentamus, gli fu affidata la direzione e lo sviluppo della divisione Agroalimentare presso la sede di Londra di Intertek, azienda leader mondiale nei settori dell'analisi, dell'ispezione e della certificazione di prodotti e sistemi. Inoltre, ricoprì il ruolo di Presidente di Intertek Germania, occupandosi di tutte le attività dell'azienda a livello nazionale.

In precedenza, il Dott. Zoller aveva operato nel ruolo di CEO presso Genetic ID AG, azienda specializzata nell'analisi e nella certificazione della tracciabilità degli organismi geneticamente modificati.

Il Dott. Zoller iniziò la sua carriera nel settore come direttore fondatore dell'Associazione di Controllo Tecnico Vitacert GmbH nel 2000.

Dopo il dottorato in chimica presso il Politecnico di Monaco di Baviera (TUM), il Dott. Zoller conseguì anche un MBA presso la Open University Business School (OUBS) in Gran Bretagna. Ha inoltre lavorato e studiato al Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Cambridge negli Stati Uniti e all'Università di Oxford in Gran Bretagna.

Oltre all'esperienza maturata nel campo dell'ispezione dei prodotti alimentari e nello sviluppo di nuovi mercati e segmenti commerciali, il Dott. Zoller vanta una solida preparazione scientifica in ambito chimico, in particolare per quanto riguarda le risorse rinnovabili. Il Dott. Zoller è autore e co-autore di articoli pubblicati in testi accademici e di pubblicazioni in importanti riviste specializzate di chimica.

Abgar Barseyten

Founder & Boardmember
Abgar Barseyten Tentamus Group

Abgar Barseyten è co-fondatore e membro del Consiglio di amministrazione di Tentamus Group. Prima dell'avvio di Tentamus, Abgar lavorava presso Intertek, in cui faceva parte del dipartimento Fusioni e Acquisizioni (M&A) ed era responsabile dello sviluppo della divisione Agroalimentare. Inoltre, Abgar ricoprì il ruolo di Responsabile della Global Renewable Energy Business Unit presso la sede di Intertek a Houston (TX) negli Stati Uniti.

Abgar iniziò la sua carriera nel campo della finanza aziendale nel 2004, lavorando presso T-Mobile a Londra e dopo aver studiato Finanza a Nürtingen, in Germania, e a Suwon, in Corea del Sud. Nel 2013 conseguì un Executive MBA presso la Kellogg School of Management.

Per molti anni, Abgar ha contribuito a plasmare il settore della sicurezza nell'ambito Life Sciences in tutto il mondo, collegando i punti di contatto tra laboratori, istituzioni ed enti normativi.

Management & Science

Dott. Christian Rebhan

CEO & Managing Director
Dr. Rebhan

Il Dott. Christian Rebhan è entrato a far parte di Tentamus Group in qualità di CEO nell'aprile del 2024 e vanta un'ampia esperienza nella gestione del settore sanitario e Life Sciences, acquisita nel corso di un'importante carriera professionale.

Dopo aver conseguito la laurea in medicina, lavorò per più di dieci anni nella consulenza manageriale, dove si è distinto come partner di Bain & Company nella pratica globale per l'assistenza sanitaria e la private equity. Durante questo periodo, acquisì un'esperienza significativa nell'analisi strutturata delle sfide aziendali e nell'implementazione efficace di programmi di trasformazione su larga scala e su scala globale.

Nel 2018, il Dott. Rebhan entrò a far parte della gestione di Unilabs, fornitore leader di soluzioni diagnostiche. Da allora ha ricoperto una serie di posizioni di primo piano, tra cui quella di Direttore sanitario e di Presidente delle unità aziendali che operano in ambito scientifico. In questi ruoli, è stato responsabile della gestione di una grande squadra di professionisti e della redditività di tre unità aziendali altamente complesse e in rapida crescita.

Iniziò la sua carriera professionale dopo aver studiato medicina presso l'Università di Heidelberg e l'Università Ludwig Maximilian di Monaco, e il conseguimento di un MBA presso l'INSEAD a Fontainebleau e Singapore.

Eike Walters

CFO & Managing Director
Eike Walters

Eike Walters è entrato a far parte di Tentamus Group nell'agosto 2023 in qualità di Direttore finanziario (CFO) e Consigliere delegato. In precedenza, è stato CFO presso Tele Columbus AG per quasi 5 anni. Prima di ricoprire il ruolo di CFO, ha occupato diverse posizioni nell'ambito del controlling, da ultimo come Direttore Controlling per oltre 4 anni.

La sua carriera professionale iniziò nel 2005 come tirocinante in un'impresa edile di medie dimensioni, prima di cambiare settore nel 2007 e ricoprire per diversi anni varie funzioni finanziarie presso la società di telecomunicazioni Tele Columbus AG. Eike è laureato in ingegneria industriale.

Mark Phillips

CIO & CTO
Mark Phillips - Tentamus

Mark Phillips è entrato a far parte di Tentamus Group nel maggio 2024 come Direttore dei servizi informativi (CIO) e Direttore tecnico (CTO).

Mark vanta oltre 25 anni di esperienza nella definizione di strategie di trasformazione in vari settori. Ha assistito aziende in occasione di fusioni, acquisizioni, ristrutturazioni e risanamenti. Mark ha inoltre realizzato con successo programmi di trasformazione digitale e implementazioni ERP e CRM su larga scala. Ha gestito budget fino a 100 milioni di sterline e diretto gruppi di lavoro globali fino a 400 persone.

Oltre ai ruoli di CIO e CTO, Mark fornisce servizi di consulenza ai consigli di amministrazione e offre assistenza alle società di private equity nella due diligence, nella pianificazione dell'integrazione e nelle strategie di risanamento in diversi settori. Ha conseguito un MBA (con lode) presso la Warwick Business School.

 

Heinke Bock

Chief Human Resources Officer (CHRO)
heincke bock

Heinke Bock è entrata a far parte del Tentamus Group nell'ottobre 2024 come Chief Human Resources Officer (CHRO).

Con una solida esperienza nel campo giuridico e molti anni di esperienza nella gestione imprenditoriale e orientata all'innovazione, Heinke è una forza trainante nello sviluppo di strategie HR orientate al futuro. È appassionata nel sviluppare leader e creare ambienti di lavoro stimolanti per aiutare le organizzazioni a crescere e scalare rapidamente. Heinke ha sviluppato con successo strategie HR che sono state fondamentali per stimolare la crescita e la trasformazione aziendale.

In precedenza, Heinke è stata Global Head of HR presso Sportradar Group e Chief People & Culture Officer (CPCO) presso NFON Group. Ha conseguito un EMBA in Innovation & Business Creation presso la Haas School of Business di Berkeley, in collaborazione con la Technical University of Munich, oltre al 2° esame di stato in giurisprudenza. Come executive business coach, ha esperienza nel consigliare le aziende che desiderano sviluppare ulteriormente le loro strategie HR e la cultura aziendale in ambienti internazionali e ad alta crescita.

Eva-Aster de Gier

Director Operational Excellence
Eva-Aster de Gier - Tentamus

Eva-Aster de Gier è entrata a far parte del Tentamus Group come Director of Operational Excellence nell'agosto 2024. Ha una vasta esperienza nell'eccellenza operativa in vari settori, in particolare nel settore TIC, combinata con la responsabilità di Managing Director.

Dopo aver studiato ingegneria industriale presso il Karlsruhe Institute of Technology (KIT) e l'Università di Barcellona (UB), con uno stage a Singapore, ha iniziato la sua carriera professionale nella consulenza manageriale, specializzandosi in Operations. Successivamente, è passata al gruppo Radeberger, il più grande gruppo di birrerie in Germania, come Head of Process Improvement, per poi gestire - contemporaneamente - la produzione e manutenzione della birra più grande del gruppo presso la Dortmunder Actien-Brewery. Nel 2016, Eva-Aster è passata al settore TIC, iniziando in Eurofins, dove, dopo aver costruito l'Operational Excellence per Food & Feed Germany, ha lavorato per quasi 6 anni come Managing Director di uno dei più grandi laboratori di Food & Feed in Germania, consolidando le sue competenze nel campo del change management, in particolare nell'integrazione post-fusione e nella gestione dei turnaround.

Dott. Cord Lüllmann

Technical Director
CL

Il Dott. C. Lüllmann è Direttore tecnico di Tentamus Group dal 2012. In precedenza, è stato ed è tuttora Amministratore delegato della Quality Services International GmbH, nata nel 1999 dalla fusione di tre istituti: l'Institute for Pharmaceutical Analysis (IPA), fondato dal Dott. Lüllmann nel 1996, l'Institute for Trade Analysis (CTL), fondato dallo stesso nel 1989, e l'Institute for Honey Analysis (IHA), di cui assunse la direzione nel 1988.

Gestisce inoltre le attività del Tentamus Inovation Hub GmbH, in cui è specializzato in robotica e automazione nel settore dei laboratori.

Il Dott. Lüllmann conseguì il Diploma di perito chimico nel 1987.

Oltre a partecipare a comitati e associazioni (DIN, Honig-Verband, FEEDM), il Dott. Lüllmann è stato un partner ricercato in progetti di livello mondiale in Asia, Europa, Africa e America in materia di miele, alimenti e relative norme di importazione (India, Cina, Vietnam, Croazia, Romania, Gran Bretagna, Tanzania, Ghana, Uruguay, Argentina, Cuba, Cile, Guatemala, USA). In qualità di perito chimico industriale nominato pubblicamente e giurato, agisce come testimone esperto e la sua competenza tecnica è richiesta in tribunale e in occasione di congressi mediante presentazioni.

Inoltre, il Dott. Lüllmann è autore di numerose pubblicazioni in relazioni, riviste specializzate e libri specialistici.

Beate Heidorn

Global Quality Manager
Beate

Beate Heidorn-Thoß è entrata a far parte di Tentamus Group nel 2015 come Responsabile globale della qualità ed è a capo di Quant Qualitätssicherung in veste di Consigliere delegato. In precedenza, la signora Heidorn-Thoß aveva lavorato per aziende internazionali del settore TIC, come TÜV Süd e, più recentemente, aveva ricoperto il ruolo di Responsabile dell'organismo di certificazione per le certificazioni globali di gestione della sicurezza alimentare presso Intertek. In seguito, lavorò in proprio nel campo dell'audit, della consulenza e della formazione per i sistemi di gestione della sicurezza alimentare e per i laboratori.

La signora Heidorn-Thoß iniziò la sua carriera professionale dopo aver completato un apprendistato come assistente di laboratorio chimico e aver studiato presso il Politecnico di Monaco di Baviera (TUM), presso il quale si laureò come ingegnere in tecnologia alimentare. Inoltre, nel 2002 completò un corso di formazione per diventare auditor.

La signora Heidorn-Thoß sostiene il Gruppo attraverso la sua vasta esperienza, l'intreccio di competenze nelle aree di certificazione, accreditamento, formazione e consulenza, e i servizi di audit per i nostri laboratori e clienti del settore alimentare e delle industrie ad esso collegate.

Sebastian Rößle

Head of Mergers & Acquisitions (M&A)
Sebastian Rößle - Tentamus

Sebastian Rößle fa parte del Tentamus Group dal 2014, ricoprendo diversi ruoli. Come Head of Mergers & Acquisitions, porta con sé oltre un decennio di esperienza nelle transazioni strategiche nel settore dei test, ispezioni e certificazioni. Una parte significativa delle sue acquisizioni ha riguardato situazioni di successione, in cui ha gestito con competenza le transizioni per garantire la continuità aziendale. Nel corso della sua carriera, ha costruito un solido track record nella gestione dei processi di M&A, dalla valutazione iniziale fino alla chiusura.

Sebastian ha iniziato la sua carriera con un focus su finanza e strategia, acquisendo esperienza in private equity, gestione patrimoniale e consulenza strategica in diverse aziende.

Ha conseguito una laurea triennale e magistrale in Management e Tecnologia presso la Technical University of Munich (TUM-BWL), con esperienze internazionali presso la National University of Singapore (NUS).

Kimmo Uutela

Global Director of Software
Kimmo Utela - Tentamus

Kimmo Uutela è entrato a far parte del Tentamus Group nel settembre 2024 come Global Director of Software. Oltre allo sviluppo software, è responsabile dell'ingegneria dei dati, della data science e dell'analisi dei dati. Kimmo supporta il gruppo con i suoi 25 anni di esperienza nelle tecnologie emergenti presso aziende internazionali come IQVIA e Nokia.

Oltre al suo ruolo in Tentamus, Kimmo Uutela è coinvolto nella comunità startup di Berlino. Ha conseguito una laurea in Ingegneria Chimica.

Noah Horch

Global Procurement
Noah Horch

Noah Horch è un commerciante estero che in precedenza ha lavorato presso un fornitore globale di componenti automotive e industriali.

È entrato a far parte della società Tentamus, Vela Labs GmbH, a Vienna all'inizio del 2022. Durante il suo incarico, ha implementato con successo un sistema di gestione materiali controllato da inventario all'interno della piattaforma ERP dell'azienda e ha ristrutturato i processi di approvvigionamento di Vela.

A metà del 2023, Noah è passato al ruolo di Head of Procurement DACH per il Tentamus Group, concentrandosi sulla consolidazione del potere d'acquisto delle singole entità. Con la significativa crescita del gruppo, è emersa la necessità di un approvvigionamento centralizzato per sfruttare meglio le economie di scala e migliorare l'efficienza.

Dalla metà del 2024, ha assunto la direzione dell'approvvigionamento globale per il Tentamus Group, guidando l'implementazione di una strategia unificata e transfrontaliera per ottimizzare costi e processi.

Lisa Prätorius

Head of Group Accounting & Reporting
Lisa Prätorius - Tentamus

Lisa Prätorius lavora come Head of Group Accounting & Reporting presso Tentamus Group GmbH da agosto 2023. Prima di assumere il suo ruolo attuale e contribuire all'espansione del Group Finance Team, ha ricoperto la posizione di Head of Group Accounting & Controlling presso Tentamus per quasi sei anni.

Il suo percorso professionale è iniziato nel 2013 come Audit & Tax Associate. Nel 2015, ha concentrato la sua attenzione esclusivamente sulla revisione contabile, specializzandosi nell'esame dei bilanci redatti secondo gli standard IFRS e US GAAP.

Lisa Prätorius ha conseguito un Bachelor of Arts (BA) in Amministrazione Aziendale, con specializzazione in tassazione, contabilità e controlling, presso la University of Applied Sciences Stralsund (2009–2013). Inoltre, ha ottenuto il titolo di Bachelor Professional of Accounting (CCI) dalla Camera di Commercio e Industria (CCI) di Berlino nel 2016.

Manuel Ebert

Head of Group Controlling
Manuel Ebert - Tentamus

Manuel Ebert è entrato a far parte del Tentamus Group nell'ottobre 2024 come Head of Group Controlling. Prima di ciò, ha ricoperto una serie di ruoli nel controllo di gestione e altre funzioni finanziarie nei settori delle telecomunicazioni e del fitness. La sua carriera professionale è iniziata nel 2014 nel settore della gestione patrimoniale. Ha completato una formazione come professionista dei fondi di investimento e possiede una laurea in Amministrazione Aziendale.

Laura Jungermann

Director Digital Marketing & Media
Laura Jungermann

Laura Jungermann lavora come Direttore Digital marketing e Media presso Tentamus Group GmbH da marzo 2020 e ha maturato oltre 6 anni di esperienza in questo campo. Prima della sua attuale posizione, ha lavorato come Responsabile dei social media e dei contenuti digitali presso Tentamus per 2 anni e 9 mesi. La sua carriera professionale iniziò come studentessa lavoratrice presso l'EHC Eisbären Management GmbH, dove trascorse 5 anni svolgendo diverse mansioni nella gestione dell'Eisbären Kids Club, tra cui la pianificazione e l'organizzazione di partite ed eventi promozionali, e lavorando su progetti di social media e contenuti video.

Laura possiede un Master of Arts (MA) in Psicologia aziendale, ottenuto nel 2017 presso l'University of Applied Management (HAM). In precedenza, conseguì il Bachelor of Arts (BA) in Business Administration con specializzazione in Gestione di eventi, fiere e congressi presso l'University of Applied Sciences (HTW) di Berlino.

Nicole Bokelmann

Director Business Development & Marketing
Nicole Schröer

Nicole Bokelmann ha iniziato a lavorare come Direttore dello sviluppo commerciale e del marketing presso Tentamus Group a Berlino nell'aprile 2022. In precedenza, ricoprì lo stesso ruolo presso bilacon per oltre 2 anni, dopo aver completato gli studi come Specialista degli affari normativi online e Responsabile dello sviluppo aziendale.

Nicole possiede un Master of Science (MS) e un Bachelor of Science (BS) in Tecnologia degli alimenti, entrambi conseguiti presso l'Università Tecnica di Berlino.

Paul Andrei

Global Microbiology Manager
Paul Andrei

Paul Andrei ha studiato microbiologia e igiene in Germania e in Francia dal 1990 al 1996. Nel 1997 fondò il BAV INSTITUT Hygiene und Qualitätssicherung GmbH, da lui diretto fino al 2022. Nel 2014 BAV entrò a far parte di Tentamus Group. Paul è Consigliere delegato di Tentamus Helvetia GmbH dal 2021 e Responsabile globale dell'area microbiologia di Tentamus Group dal 2023.

Oltre alla sua attività presso Tentamus, è membro del gruppo di lavoro della Società tedesca di igiene e microbiologia (DGHM) "Valori microbiologici guida e di attenzione per la valutazione dei prodotti alimentari" presso la VUP e.V. di Berlino, ed è attivo nei progetti della Lebensmittelverband e.V. È un esperto di controlli incrociati, autorizzato ai sensi dell'articolo 43 del Codice tedesco degli alimenti e dei mangimi (LFGB), redattore di letteratura specialistica, autore di pubblicazioni scientifiche e relatore a eventi di carattere scientifico.

Christopher Kropf

Direttore della trasformazione delle risorse umane
Foto Chris   Kopie

Christopher Kropf fa parte del Gruppo Tentamus come Global Director HR Transformation & Head of HR DACH (ad interim) dal dicembre 2025. Ha un'esperienza pluriennale nel lavoro strategico e operativo delle risorse umane all'interno di strutture aziendali internazionali.

Dopo aver conseguito una laurea in economia aziendale e un master in gestione dei processi medici, ha iniziato la sua carriera professionale nel settore sanitario prima di passare all'industria tecnologica e delle comunicazioni. Di recente, è stato Direttore People Operations presso NFON AG, dove era responsabile della gestione operativa delle risorse umane in diversi Paesi europei.

Nel suo ruolo attuale in Tentamus, si concentra sullo sviluppo globale delle strutture HR, sull'introduzione di sistemi a livello di gruppo e sulla gestione di progetti di trasformazione internazionali.

Teniamo alla vostra privacy
Sul nostro sito web utilizziamo i cookie. Alcuni di essi sono essenziali, mentre altri ci aiutano ad analizzare l'utilizzo del sito e a consentirvi di contattarci attraverso il nostro sito, ad esempio utilizzando il widget della chat. Potete cambiare la vostra decisione in qualsiasi momento.
Teniamo alla vostra privacy
Statistiche
Utilizziamo queste tecnologie per analizzare l'utilizzo di questo sito web.
Nome Google Analytics, Google Tag Manager
Fornitore Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublin 4, Irlanda
Finalità Cookie di Google utilizzato per l'analisi del sito web. Genera dati statistici su come il visitatore utilizza il sito.
Informativa sulla privacy https://policies.google.com/privacy
Nome del cookie _ga, _gat, _gid
Scadenza del cookie 2 anni
Interazione con il cliente
Queste tecnologie vi permetteranno di contattarci attraverso il nostro sito web, ad esempio utilizzando il widget della chat.
Nome LiveChat
Fornitore LiveChat Software S.A., ul. Zwycięska 47, 53-033 Breslavia, Polonia
Finalità Comunicazione con i clienti tramite chat online utilizzando l'API del servizio di chat LiveChat.
Informativa sulla privacy https://www.livechat.com/legal/privacy-policy/
Nome del cookie __lc_cid, __lc_cst
Scadenza del cookie 2 anni
Essenziale
Tecnologie necessarie per consentire la funzionalità di base di questo sito web.
Nome Consenso dei cookie
Fornitore Proprietario di questo sito web, Imprint
Finalità Memorizza le preferenze selezionate dal visitatore nel banner dei cookie.
Nome del cookie ws_cookie_consent
Scadenza del cookie 1 anno