Il Dott. Jochen P. Zoller è co-fondatore e Presidente di Tentamus Group. Prima di avviare la propria attività imprenditoriale con Tentamus, gli fu affidata la direzione e lo sviluppo della divisione Agroalimentare presso la sede di Londra di Intertek, azienda leader mondiale nei settori dell'analisi, dell'ispezione e della certificazione di prodotti e sistemi. Inoltre, ricoprì il ruolo di Presidente di Intertek Germania, occupandosi di tutte le attività dell'azienda a livello nazionale.
In precedenza, il Dott. Zoller aveva operato nel ruolo di CEO presso Genetic ID AG, azienda specializzata nell'analisi e nella certificazione della tracciabilità degli organismi geneticamente modificati.
Il Dott. Zoller iniziò la sua carriera nel settore come direttore fondatore dell'Associazione di Controllo Tecnico Vitacert GmbH nel 2000.
Dopo il dottorato in chimica presso il Politecnico di Monaco di Baviera (TUM), il Dott. Zoller conseguì anche un MBA presso la Open University Business School (OUBS) in Gran Bretagna. Ha inoltre lavorato e studiato al Massachusetts Institute of Technology (MIT) di Cambridge negli Stati Uniti e all'Università di Oxford in Gran Bretagna.
Oltre all'esperienza maturata nel campo dell'ispezione dei prodotti alimentari e nello sviluppo di nuovi mercati e segmenti commerciali, il Dott. Zoller vanta una solida preparazione scientifica in ambito chimico, in particolare per quanto riguarda le risorse rinnovabili. Il Dott. Zoller è autore e co-autore di articoli pubblicati in testi accademici e di pubblicazioni in importanti riviste specializzate di chimica.